GLI STRANI CASI DEL PROF. WHIPPET
Dal 2004 i bambini dai 6 ai 10 anni hanno un appuntamento fisso con “Gli strani casi del Prof. Whippet”, avventura con animazione teatrale che si svolge interamente negli ambienti di Palazzo Farnese.
Protagonista è lo scienziato investigatore John Whippet, dotato di gran fiuto e bizzarri strumenti, grazie ai quali può viaggiare nel tempo e risolvere i misteri più intricati. I partecipanti diventano dal primo istante suoi fedeli aiutanti e sono coinvolti attivamente nelle indagini.
“Gli strani casi del Prof. Whippet” è realizzato grazie al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e al supporto dei Musei Civici di Palazzo Farnese.
IL PROF. WHIPPET E I 100 CARATI!
15-16 ottobre
22-23 ottobre
Dalle 15 alle 17
Il percorso dura circa 2h; il ritrovo è nel loggiato davanti alla biglietteria 15 minuti prima dell’inizio.
Bambini dai 6 ai 10 anni. NB: il percorso si svolge in assenza di genitori e accompagnatori.
A Palazzo Farnese, Piazza Cittadella, Piacenza.
Il ritrovo è nel loggiato davanti alla biglietteria 15 minuti prima della partenza.
I genitori (o chi accompagna i bambini) devono rimanere a sorvegliare i figli fino all’avvio del percorso. L’iscrizione avviene compilando sul momento un modulo con recapito telefonico e documento di identità di chi accompagna e di chi ritira i minori.
L’attività ha un costo di € 2 a bambino; la prenotazione è obbligatoria telefonando al 0523/492658 oppure scrivendo a info.farnese@comune.piacenza.it.
I posti disponibili sono limitati, le prenotazioni eccedenti saranno inserite in lista d’attesa. Pertanto è molto importante cancellare la propria prenotazione nel caso in cui si rinunci, per permettere a chi è in coda di prendere parte all’iniziativa.
L’attività si svolge nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid.